Le vostre recensioni
  Che bella giornata
  di e con Checco Zalone, Nabiha Akkari, Tullio Solenghi, Ivano Marescotti e Rocco Papaleo
    uscita in Italia: 5 gennaio 
  Carina questa cosa della cinegustologia… spero d’averla capita bene e scrivo del film di Checco Zalone, “Che bella giornata”, anche se devo dire che non m’è piaciuto tanto. “Cado dalle nubi” era bellissimo, si rideva in continuazione, qui ci sono dei momenti in cui ci si annoia un po’ anche se subito dopo basta che il protagonista dica una cosa o faccia una smorfia che di nuovo si ride. Sarà che forse non è una più una novità… 
Di recente il mio ragazzo m’ha portata a mangiare hamburger e patatine da “Open Baladin” (a Roma, ndr), dove usano carne buona e patatine fresche. Quelli mi fanno pensare a “Cado dalle nubi”, mentre ora il cheeseburger (prendo sempre quello) e le patatine di “Mac Donald’s” mi sembrano come “Che bella giornata”: sempre buoni, ma con sapori e salse troppo forti che alla fine non ti fanno sentire più niente, a parte la Coca. C’ho azzeccato?  
Barbara
  Grazie Barbara, è perfetto! Hai colto in pieno l'approccio della Cinegustologia. In più sono d'accordissimo con la tua disamina del film… A presto, scrivi ancora! Magari la prossima volta a partire da un piatto o da un vino che hai bevuto, e dovrai descrivere con un film.
Marco